Definizione e costi

DEFINIZIONE E COSTI DELLE CONFERENZE, DELLE SERATE DI APPROFONDIMENTO E DELLE MIMESI DELLA MIA VITA.

 

CONFERENZE: sono incontri aperti al pubblico, ove chiediamo un contributo facoltativo alle spese di gestione della sala di uno o due euro; tali serate sono nate negli anni ‘90 per condividere un modo differente di vedere, vivere e interpretare la vita quotidiana soprattutto nell’ambito familiare; sono una raccolta di esperienze mie realizzate insieme alle persone che hanno presenziato nel mio ambulatorio medico, più il mio vissuto di uomo. Durante tali conferenze riporto e mi confronto col pubblico su nuovi modelli terapeutici, aprendo un dibattito e affrontando di volta in volta nuovi argomenti. Alla fine di ogni conferenza ci sarà una piccola meditazione sull’argomento trattato.

SERATE DI APPROFONDIMENTO: la teoria è utile, ma è anche utile cimentarsi direttamente; dal 2016-2017, dopo ogni conferenza, tengo una serata di esercizi in gruppo attinente all’argomento trattato nella conferenza, ove possiamo metterci direttamente in prova, affrontando emotivamente tematiche e problemi della vita di relazione nell’ambito familiare, affettivo e lavorativo o personale. Sono esercizi in gruppo guidati, ove al loro termine, tutti possiamo, a nostra discrezione, commentare con altri il nostro sentire e percepire e confrontarci, al fine di acquisire nuovi modelli comportamentali. Tali incontri sono aperti a tutti, si consiglia, per motivi organizzativi, di avvisare telefonicamente o per mezzo di mail della propria volontà o desiderio di partecipazione (vai alla pagina contatti) e hanno un costo di 40 Euro.

La MIMESI della mia Vita™: è una tecnica terapeutica di gruppo; deriva in parte dalle “Costellazioni Familiari Sistemiche” di Albert Hellinger e in parte dalla tecnica terapeutica sui traumi della Dott.sa Jrina Precop “l’Abbraccio fermo”; come medico che da anni lavora sulla relazione “struttura familiare – sviluppo malattie”, ho realizzato un metodo che raccoglie e sintetizza in se il meglio di più tecniche, compreso gli insegnamenti della fisiologia e della neurologia dell’università di medicina e della Medicina Tradizionale Cinese.

Leggi di più sulla MIMESI della mia Vita™.

Tali incontri sono così organizzati: prevedono una giornata di lavoro (preferibilmente di domenica); al mattino si affronta la teoria, viene in parte spiegato il meccanismo di funzionamento delle terapie di gruppo con esercizi e meditazioni guidati. Dopo la pausa pranzo nel pomeriggio vengono realizzate le Mimesi da parte dei richiedenti.
Tali incontri sono aperti a tutti, si consiglia, per motivi organizzativi, di avvisare telefonicamente o per mezzo di mail della propria volontà o desiderio di partecipazione (vai alla pagina contatti).

Prevedono un costo differente in base alle proprie richieste.

A) PARTECIPANTE: colori che non intendono realizzare la propria mimesi, ma desiderano partecipare a tutti gli esercizi e meditazioni ed essere chiamati come rappresentanti per le mimesi di altri; il costo previsto è di 80 Euro.

B) COSTELLANTE: coloro che richiedono di realizzare la propria mimesi e possono partecipare a tutti gli esercizi e meditazioni ed essere chiamati come rappresentanti per le mimesi di altri; il costo è di 120 Euro. Per motivi organizzativi e di tempo, si prenotano massimo sei mimesi per giornata lavorativa.

MEZZA GIORNATA: è possibile per chi avesse già partecipato ad almeno una giornata di lavoro con me o avesse già presenziato con altri colleghi a delle costellazioni, di presenziare e partecipare solo alla parte pratica nel pomeriggio dalle 14.30 in poi, dopo la pausa pranzo, saltando la parte teorica. In tal caso il costo per i PARTECIPANTI sarò di 40 Euro e il costo per i COSTELLANTI sarà di 80 Euro.