Integratori

FRATRES

STABILIZZATORE EMOTIVO POST TERAPIE SISTEMICHE

Fratres agisce su quattro livelli:

  • aumenta il livello di percezione del calore del Padre;
  • ci mette in risonanza con la figura della Madre;
  • scioglie la rabbia nella linea materna;
  • scioglie la rabbia nella linea paterna.

IMPIEGO:

FRATRES è un modulatore reattivo nelle dinamiche interpersonali, ossia in tutte le situazioni ove esiste una difficoltà comunicativa tra due o più persone. L’indicazione di tale prodotto è facilitare e modulare la concentrazione psichica sui propri obiettivi, migliorare la capacità della persona nel realizzare i propri obiettivi nella vita lavorativa e affettiva. Sposta lo stato di attenzione dai nostri contrasti familiari alla nostra vita sociale. L’esperienza clinica insegna che La propria capacità realizzativa e di autoaffermazione, la capacità nell’ottenere i nostri obiettivi nella vita personale, è inversamente proporzionale alla presenza di contrasti e stati di tensione all’interno dei gruppi familiari, soprattutto fra fratelli.

CONSIGLI D’USO:

2-3 gocce una o due volte al giorno per almeno 3 – 4 mesi;
tale ciclo può essere ripetuto in base alla valutazione del quadro clinico da parte del terapeuta.

Primo farmaco specifico per risolvere rivalità all’interno di ogni gruppo.

La competizione con i propri consanguinei è la prima causa di impedimento della propria realizzazione professionale e crescita (anticamera della saggezza), crea un blocco psichico, ci separa dalla realtà oggettiva, limita l’apprendimento, ci impedisce di far tesoro del proprio vissuto, non facciamo esperienza di ciò che viviamo, dunque ripetiamo coercitivamente sempre i medesimi errori; riviviamo sempre gli stessi traumi senza trovare soluzioni reali oggettive.

La paura e la aggressività che ne derivano limitano lo spazio energetico e psichico dedicato all’apprendimento, inibendo una corretta modificazione neuronale atta a sviluppare nuovi riflessi condizionati.

Tale prodotto slatentizza energia psichica rivolta, usata e spesa ad affrontare conflitti tra consanguinei, rimettendola a disposizione del sistema verso il mondo esterno, ossia lavoro, famiglia, crescita e prestazioni personali, affetti e hobby.

Meccanismo d’azione:

La particolarità di tale prodotto, dunque, è liberare la rabbia in modo ovattato, in modo protetto. Posiziona entrambe le linee genitoriali sullo stesso piano, permettendoci di vedere i nostri due Genitori in modo equivalente, e ci mette in pace con le due Famiglie d’origine paterna e materna. Ci permette di ereditare e di slatentizzare in modo armonioso, vantaggioso e produttivo la nostra biblioteca genetica paterna e materna.

La rabbia e la competizione sono utili nell’infanzia sin tanto ci stimolano nella formazione del nostro carattere, e ci aiutano ad ottenere un nostro spazio e ruolo all’interno del gruppo di origine. Tali emozioni sono un freno nel momento in cui diventano, da adulti, il nostro obiettivo di vita, ossia quando viviamo unicamente per competere; in automatico perdiamo come punto di vista la nostra reale vita.

Chi è in conflitto attivo, chi è in uno stato di panico o paura, non apprende.

Fratres, poiché ci sposta dalla zona del conflitto, espande la capacità percettiva e di apprendimento.

COMPONENTI ERBORISTICI PER 15 GOCCE: alcool, acqua, carbonato di potassio vegetale. Olii essenziali di: Salvia (Salvia officinalis L.) 17,56 mg, Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) 15,39 mg, Lavanda (Lavandula officinalis Chaix) 9,02 mg, Melissa (Melissa officinalis L.) 7,11 mg, Santoreggia montana (Satureja montana L. s.l.) 3,73 mg. Soluzione idroalcoolica di Centella (Centella asiatica L.) foglie 0,35 mg. Oli essenziali di: Anice stellato (Illicium verum Hook. f.) 0,23 mg, Curcuma (Curcuma longa L.) 0,17 mg, Zenzero (Zingiber officinalis Rosc.) 0,54 mg, Cardamomo (Elettaria cardamomum L. maton) 0,12 mg, Arancio amaro (Citrus aurantium L. var. Amara) 0,11 mg (apporto in sinefrina 0,00000075 mg), Limone (Citrus limon Burm. f.) 0,06 mg. Soluzioni idroalcooliche di: Caterpillar fungus (Cordyceps sinensis) sporophorum 0,056 mg, ABM (Agaricus blazei murill) sporophorum 0,056 mg. Oli essenziali di: Salvia (Salvia officinalis L.) 0,056 mg, Pimpinella (Pimpinella anisum L.) 0,056 mg, Mandarino (Citrus reticulata L.) 0,056 mg, Garofano (Syzygium aromaticum L. Merr. & Perry) 0,034 mg, Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) 0,028 mg, Cumino (Cuminum cyminum L.) 0,028 mg, Lemongrass (Cymbopogon Citratus Stapf.) 0,014 mg.

Confezione da 10 ml, gocce.

ADRENALINA E APPRENDIMENTO1:

L’adrenalina è un ormone specifico da adattamento a stress acuti e violenti, accelera la capacità reattiva verso tutto ciò che mette in pericolo l’esistenza del sistema, facilitando la modificazione delle sinapsi nervose, favorisce la memorizzazione e il riconoscimento del pericolo, e di conseguenza aumenta la capacità di elaborare nuovi comportamenti di difesa. Il tutto funziona normalmente se lo stimolo dura poche ore. Tutti i conflitti verbali dovrebbero essere conclusi e risolti entro il tramonto e non mantenuti attivi nei giorni a seguire. Una cosa è essere in stato di conflitto attivo acuto, una cosa è vivere in un ambiente di impossibilità reattiva permanente. Nel primo caso apprendiamo movimenti utili per migliorare la nostra vita; nel secondo caso apprendiamo un comportamento di stallo reattivo e blocco emotivo, entriamo in uno stato di panico con blocco reattivo, ossia impareremo a non reagire emotivamente davanti a uno stress2. Se lo stato di tensione perdura oltre un certo numero di ore o giorni determina nell’organismo un depauperamento energetico che induce un secondo riflesso che è risparmiarsi non combattendo. Quando uno scontro è superiore alle nostre capacità reattive, insistere nel combattimento può portarci a danni gravi o addirittura alla morte. In questo caso l’istinto di sopravvivenza induce un secondo riflesso condizionato che è restare fermi, aspettando tempi migliori per reagire. Dunque uno stress troppo duraturo nel tempo ci porta a sviluppare principalmente riflessi condizionati di difesa a discapito di riflessi condizionati finalizzati al raggiungimento di nostri obiettivi di vita, quali l’autoaffermazione sia nel mondo del lavoro, sia nella sfera affettiva. Le persone che hanno assunto e testato Fratres, almeno per sei mesi, riferiscono una maggior capacità a risolvere i loro conflitti di vita di relazione con tempi brevi, spesso nell’arco della stessa giornata. Ciò ha permesso loro di vedere, modificare e risolvere in modo consono e radicale dinamiche familiari trascinate anche da anni.

Possiamo concludere che la malattia è figlia di un modello reattivo. Modificando dunque opportunamente la nostra modalità reattiva, modificheremo ogni piano della nostra vita di relazione (patologie comportamentali) e i nostri parametri vitali e riflessi organici verso l’ambiente esterno (malattie organiche).

(1) vedi i lavori di psicologia e pedagogia sui bambini autistici della Dott.sa Jirina Prekop.

(2) vedi capitolo Costellazioni Schizofreniche della Nuova Medicina del Dott. Hamer, in particolare la Costellazione del tronco cefalico o anaffettiva – Costellazione del profugo.I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

GEMINIS

NEUROMODULATORE DEI DISTURBI DI SDOPPIAMENTO DI PERSONALITA

Prodotto VEGAN FRIENDLY – GEMINIS è un integratore alimentare a base di estratti vegetali. La Melissa contribuisce al rilassamento, al benessere mentale e al normale tono dell’umore. Il Rosmarino contribuisce alla regolare motilità gastrointestinale e alla regolare funzionalità dello apparato cardiovascolare. La Lavanda contribuisce al sonno in caso di stress e alla funzione digestiva.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:

  • Disturbi da Attacchi di panico;
  • Paura di morte imminente verso se stessi e le persone che si amano;
  • Paura dell’abbandono nella vita di relazione e affettiva;
  • Gestosi, disturbi neurovegetativi correlati come l’ipertensione gravidica e il diabete gravidico Sindrome del Gemello Scomparso o Evanescente, neuro modulatore dei disturbi di personalità associati a tale sindrome;
  • Sindrome bipolare, o alternanza tra euforia e depressione; utile la sinergia con complessi come Epasol e Proliver;
  • Disturbi comportamentali alimentari, bulimia e anoressia;
  • Dipendenza da farmaci e sostanze; utile associazione con Diuresol (rene – paure) e Proliver (fegato – rabbia).

CONSIGLI D’USO:

10-15 gtt da una a tre volte al di in base ai sintomi per almeno sei mesi, il tempo di due stagioni, il tempo per indurre un cambiamento comportamentale assodato.

La scelta delle piante è stata ispirata secondo la legge della signatura. Son state dunque selezionate le piante che maggiormente si identificavano negli organi coinvolti nella Sindrome del Gemello Scomparso o Evanescente e nel disturbo da Attacco di Panico, in particolare la paura di morire e la paura della solitudine.

In seconda istanza abbiamo scelto di utilizzare le parti meristematiche di ogni pianta, ossia i gemmo detriti, che simbolicamente contengono il movimento della pianta. Le gemme delle piante infatti corrispondono agli embrioni del mondo animale, esse non contengono soltanto fitormoni, ma contengono anche l’informazione di quella spinta biologica che le porterà a sviluppare un organo adulto completo.

Tali prodotti dunque modulano le nostre scelte di forma e di pensiero nel tempo.

OLIVO – OLEA EUROPEA: La speranza è l’emozione fondamentale per alimentare la capacità in ognuno di noi la resilienza, e per affrontare e uscire da fasi di depressione. Per tale motivo è stato scelto l’Olivo europeo, pianta che simbolicamente rappresenta la speranza e la pace, e la stabilità emotiva.

ROVO COMUNE – RUBUS FRUCTICOSUS: L’organo per eccellenza coinvolto nella paura di morte verso noi stessi e verso le persone che amiamo è il polmone. Per tale organò è stato scelto come pianta il Rovo, il quale frutto riproduce gli alveoli polmonari, che hanno una origine endotermica, pertanto rispecchiano una paura profonda di morire, possiamo dire a livello organico e non solo psichica.

MANDORLO – PRUNUS AMYGDALUS: Tutti i conflitti di separazione affettiva vengono elaborati sopratutto nel nucleo cerebrale amigdala; tale struttura anatomica è situata nei nuclei della base del cervello e insieme al talamo e ipotalamo gestisce la nostra emotività. Per tale motivo è stato scelto il frutto del prunus che riproduce la forma anatomica della amigdale cerebrale.

NOCE – JUGLANS REGIA: Tutte le persone che hanno vissuto nella vita intrauterina la convivenza con uno o più gemelli, avrà istintivamente sempre la sensazione della presenza dell’altro, agiranno come forassero doppi. In determinate fasi della loro vita, tali persone, possono andare incontro a un quadro clinico di bipolarismo, la cui base fisiologica è la memoria inconscia dell’altro, per cui a volte agiranno per se stessi e a volte agiranno per l’altro. Il frutto che maggiormente simbolicamente rappresenta una doppia personalità è il frutto della noce, che riproduce due cervelli speculari, uno in luce e uno in ombra.

NOCCIOLO – CORYLUS AVELLANA: Tutti gli animali nomadi partoriscono un cucciolo alla volta. Noi umani deriviamo da animali nomadi, pertanto anche noi tendenzialmente partoriamo un solo cucciolo per gravidanza, i parti gemellari in teoria sono una anomalia. Nell’antichità la speranza di sopravvivenza dei parti gemellari era inferiore ai parti unici, ciò ha determinato una selezione naturale della stirpe nata da donne che partorivano un solo cucciolo. Attualmente grazie alle ecografie, sappiamo che in oltre il 50% dei casi le donne producono più di un ovulo e pertanto tali gravidanze saranno inizialmente plurifetali; intorno al finire del secondo mesi di gravidanza Madre Natura seleziona un solo embrione, gli altri vengono riassorbiti. La pianta del CORYLUS riproduce il medesimo fenomeno. Nei suoi semi inizialmente abbiamo la gemma per più noccioli, ma soltanto una porterà a termine il suo sviluppo. Per tale motivo è sta scelta tale pianta, che contiene il medesimo comportamento archetipale degli animali nomadi: produce un cucciolo alla volta.

CASTAGNO – CASTANEA VESCA: La nostra capacita di adattamento è direttamente proporzionale a quanto noi permettiamo agli altri di esistere e sappiamo adeguarci alla loro presenza. La presenza dell’altro inevitabilmente ci modifica. Questa legge di vita la possiamo vedere nei frutti del castagno. All’interno del riccio troviamo più castagne che assumeranno una forma tridimensionale in funzione della presenza e del contatto fisico con le altre sorelle castagne. Chiunque abbia avuto una convivenza con un Gemello nei primi mesi di gravidanza, conterrà dentro di se la memoria del contatto fisico. L’atto terapeutico indotto dalla CASTANEA Vesca sarà per simbolismo aiutare tali persone ad accettare questa memoria organica.

OLII: Nella composizione son stati aggiunti degli olii essenziali preparati secondo la metodica delle Quinte Essenza Spagiriche. Tali molecole agiscono da modulatori dello stato di pre- eccitazione dei recettori di membrana, con un tropismo particolare sulle membrane del sistema nervoso, quindi aumentano in tempi brevi la capacità di adattamento.

Quinta Essenza MELISSA: tale olio ha un tropismo particolare verso il sistema neurovegetativo che modula il nostro rapporto col mondo femminile, in particolare lo stomaco, il sistema cardiocircolatorio e il colon, dunque il rapporto con la Madre.

Quinta Essenza ROSMARINO: tale olio ha un tropismo particolare verso il sistema neurovegetativo che modula il nostro rapporto col mondo maschile, in particolare il fegato, l’apparato Osteo-muscolo-tendineo-articolare e l’apparato uro-genitale.

Quinta Essenza LAVANDA: tale olio ha un tropismo particolare verso il sistema neurovegetativo che modula il rapporto emotivo verso noi stessi, in particolare l’intestino tenue è il trofismo dell’endocardio e dell’intimo delle arterie coronariche.

APPORTO COMPONENTI ERBORISTICI PER 90 GOCCE: Macerato Spagyrico-Alchemico di Solanimus R.E. 1/50 di: Olivo (Olea europea L.) giovani getti 440 mg, Rovo (Rubus fructicosus L.) giovani getti 440 mg, Mandorlo (Prunus dulcis (Mill.) D. A. Webb) gemme 440 mg, Noce (Juglans regia L.) gemme 440 mg, Nocciolo (Corylus avellana L.) gemme 440 mg, Castagno (Castanea vesca Gaertn.) gemme 440 mg. Quintessenza Spagyrico-Alchemica di: Melissa (Melissa officinalis L.) 2,65 mg, Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) 2,65 mg, Lavanda (Lavandula vera DC.) 2,65 mg.