3 Masterclass con il Dott. Andrea Penna: lavorare con gli archetipi
Tre workshop di 2 ore e mezza per fare pace con il passato, lavorando su: vita di relazione, genitori e antenati, senso di colpa. Con il Dott. Andrea Penna.
Le 3 masterclass saranno ricchi di contenuti teorici ed esercizi pratici personalizzati.
Prima Masterclass | Mercoledì 2 Marzo 2022
Ore 20.30 | Durata: 2.5 h
AFFRONTARE IL SENSO DI COLPA
Da sempre una delle più importanti ricerche dell’uomo riguarda “l’essere se stesso”. Cosa vuol dire essere se stessi? Da diversi sondaggi effettuati sui principali social network, emerge che le varie opinioni possono essere raggruppate in tre macro risposte:
- essere liberi di seguire il proprio istinto e/o l’accettazione di sé;
- fare ciò che si vuole, senza condizionamenti e/o non essere una copia di nessuno;
- non avere paura del giudizio e/o avere sensi di colpa.
Tutte queste risposte sono sicuramente fondate, ma corrispondono alla realtà?
Attraverso questa Masterclass si entrerà in profonda connessione con se stessi, si analizzeranno i ruoli del Padre e della Madre; la proiezione dei nostri Genitori ed Antenati dentro di noi e come siamo connessi attraverso il loro riscatto emotivo e biologico.
Seconda Masterclass | Mercoledì 6 Aprile 2022
Ore 20.30 | Durata: 2.5 h
PERMETTERSI DI DIVENTARE ADULTI
Come diventare adulti e vedere i nostri Genitori: integrare i genitori e gli antenati e permettersi di incarnare l’archetipo dell’adulto.
Raggiungere l’archetipo adulto è un traguardo che si conquista col tempo, per mezzo di eventi e riti, necessita di una azione consapevole e irrazionale emotiva. Dobbiamo indurre una modificazione ghiandolare ormonale e cerebrale da comportamento acquisito che diverrà permanente. Sono due movimenti univoci: divento adulto e vedo e percepisco i miei Genitori, i miei Antenati, io divento loro, mi incarno in loro, loro diventano le mie vite precedenti, io divento parte del sistema.
Lo sapevi che ognuno di noi ha un ruolo soggettivamente specifico nel proprio gruppo di appartenenza?
Quando si diventa adulti può essere utile avere coscienza di quello che è stato il proprio ruolo da figlio/a per poter vedere e riconoscere (onorare) il ruolo di chi in quel momento era la madre e il padre “di turno”.
Durante gli esercizi pratici il Dr. Andrea Penna invita i partecipanti a comprendere il ruolo della madre, del padre e del figlio/a.
La comprensione che ne deriva ci fa rendere conto che ogni cosa ha una sua collocazione, ampliando così la nostra visione, coscienza e responsabilità.
Terza Masterclass | Mercoledì 4 Maggio 2022
Ore 20.30 | Durata: 2.5 h
VIVERE IN COPPIA, quali archetipi intervengono.
La vita di coppia e in generale la vita di relazione mette in gioco molti aspetti profondi della nostra personalità e del nostri essere: l’archetipo vivere in coppia è in parte un istinto e in parte un comportamento acquisito, ha una sua componente arcaica animalesca legata alla riproduzione, sesso e dominio; ha una sua componente evolutiva recente di noi umani basata su comportamenti acquisiti grazie all’epigenetica.
Noi conteniamo la memoria di tutti i modelli di vita degli Antenati.
Il nostro agire è il frutto delle loro aspettative e delle loro paure e rabbie e ingiustizie.
Per mezzo di riti noi possiamo liberare tali forze compulsive comportamentali di attrazione o di repulsione.
Quando?
mercoledì 02 Marzo 2022
20:30 - 23:00
Per chiedere ulteriori informazioni puoi,
- telefonare al +39 366 3152982,
- scrivere una mail a info@andreapenna.eu,