A cura di Andrea Penna – Medico Chirurgo
Prenotazione obbligatoria: Simona 3493266834
> Sabato e domenica 9-10 novembre seguirà un corso intensivo dal titolo: “I Fondamenti delle Relazioni Affettive”, ove verranno descritte le basi delle Mimesi
Il termine Mimesi deriva dal greco e significa : “rappresentare qualcosa di realmente accaduto”, utilizzato da Aristotele per descrivere l’aspetto catartico delle tragedie rispetto alle commedie. Il soggetto della tragedia, non sono i personaggi, ma l’evento a cui loro danno vita.
La MIMESI si dividerà in due atti fondamentali:
A – Nella prima parte vi sarà il MITO, ossia ciò che è immutabile, ciò che è così: ossia gli eventi che hanno caratterizzato la vita dei nostri Antenati; tali movimenti sono immutabili, vanno accolti così come appaiono e vengono descritti.
B – Nella seconda parte vi sarà il RITO, uno spazio/tempo ove possiamo intervenire, che sarà fondamentalmente un movimento di aggregazione tra noi e i nostri Antenati, un movimento di approvazione e empatia tra noi e loro, un mezzo per passare da una situazione difficile ad una migliore, integrare le loro memorie ed emozioni con le nostre, comprendendo e ringraziando il loro agire.
Quando?
venerdì 08 Novembre 2024
19:30 - 22:30
Dove?
Ci vediamo a Padova
Via Annibale da Bassano, 57
Padova
PD
Per chiedere ulteriori informazioni puoi,
- telefonare al +39 366 3152982,
- scrivere una mail a info@andreapenna.eu,