Le SERATE Di ESERCIZI PRATICI IN GRUPPO VOGLIONO ESSERE un ausilio per meglio preparare ognuno di noi a compiere la propria costellazione o meglio assimilare e sedimentare la propria costellazione.
Nella mia esperienza medica ho a più riprese notato la difficoltà dei partecipanti a comprendere e vedere emotivamente i movimenti della propria costellazione. Nel tempo ho compreso che pochi di noi sanno percepire un campo di forza all’interno di un gruppo e comprendere quanto noi dipendiamo dal gruppo e quanto il gruppo dipenda da noi. Il primo atto terapeutico diventa esercitarci nel stare all’interno di un gruppo e imparare a muoverci con esso.
Tali serate diventano esse stesse un esercizio e un atto terapeutico di confronto con l’altro.
La nostra forza è direttamente proporzionale a quanto noi portiamo rispetto al nostro gruppo di appartenenza. Noi siamo il ruolo che il gruppo ci ha assegnato ed il contrario; collaborando possiamo cambiare.
Cambiamo in modo direttamente proporzionale all’immagine emotiva positiva o negativa che abbiamo del gruppo.
Nel primo caso avremo più forza nel trovare una nuova nostra identità, nel secondo caso ogni nostra azione sarà figlia di un nostro rancore verso il gruppo e dunque avremo meno forza.
Dott. Andrea PENNA
Quando?
mercoledì 05 Luglio 2017
20:00 - 23:45
Dove?
Salotto Campidoglio – Sala Perla
Via Locana 29/C
Torino
TO
La fermata della metropolitana più vicina è Racconigi.
Per chiedere ulteriori informazioni puoi,
- telefonare al +39 366 3152982,
- scrivere una mail a info@andreapenna.eu,