Conferenza in linea – ANDARE VERSO LA VITA – celebrare l’atto carnale che ci ha generato

Conferenza in linea – ANDARE VERSO LA VITA  - celebrare l’atto carnale che ci ha generato

Webinar con il Dott. Andrea Penna – Medico Chirurgo

Ogni nostra azione o modo di pensare rappresenta l’evoluzione di un lungo cammino di forme viventi che si sono succedute una all’altra; ogni salto quantico evolutivo contiene un cambiamento drastico, acuto ma risolutivo. Nella nostra cultura tali movimenti vengono descritti nei miti. Essi sono la descrizione emotiva e narrativa simbolica di quella forza che ha indotto il cambiamento nella materia. Sono la nostra memoria epigenetica emotiva di un momento della nostra storia, sono ciò che rimane dopo un cambiamento: una sensazione, una mimesi romanzata di un qualcosa di realmente accaduto. Noi siamo oggi dunque la somma di infiniti miti. I miti contengono i momenti fondamentali del nostro cammino evolutivo sulla terra; essi descrivono il piano emotivo e la spinta che ha generato il tutto.
Andare verso la vita è ripercorrere inevitabilmente quei miti.
Il Mito descrive la spinta emotiva o forza della nascita, contiene il movimento che genera il cambiamento. Contiene il coraggio nel lasciar andare, nel permettere a qualcosa di morire per lasciar spazio ad un nuovo. Ogni cambiamento contiene la morte e la nascita, il lasciar andare e il prendere. Cambiare è lasciar morire qualcosa dietro di noi e guardare qualcosa nascere davanti a noi.
l’Eroe è colui che si fa carico ed è responsabile dell’azione contenuta nel mito. Siamo tutti figli di un eroe.
Il Rito è il movimento ripetuto, per mezzo di un agire simbolico, nel tempo che ricorda il gesto dell’eroe primordiale e induce in noi un ricordo ancestrale delle sue paure e delle sue speranze. E’ la mimesi dell’agire dell’eroe.
Nella conferenza verrà descritto il mito della nascita, ossia il celebrare l’atto carnale che ci ha generato. Noi siamo il contenuto di un mito che si è fatto rito per mezzo dell’unione carnale dei nostri Genitori.

Il webinar si terrà Giovedì 25 Marzo 2021, alle ore 20.30.

I posti sono limitati, iscriviti online (contributo: 2€) su unoeditori.com.

Conferenza Dr. Penna

Quando?
giovedì 25 Marzo 2021
20:30 - 22:00



Per chiedere ulteriori informazioni puoi,

  • telefonare al +39 366 3152982,
  • scrivere una mail a info@andreapenna.eu,
  • oppure inviare una richiesta qui:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei miei dati per rispondere alla mia richiesta.
    Il Dr. Andrea Penna rispetta e protegge i tuoi dati personali, leggi l'informativa.