La semantica del virus | Webinar

La semantica del virus | Webinar

Dal 2010, molte analisi di laboratorio stanno mettendo in evidenza che esiste un rapporto particolare tra batteri e virus.

I batteri contengono in molti casi, nel loro citoplasma, virus quiescenti, ossia in forma non infettante. In caso di necessità, come resistere all’attacco da parte di un antibiotico, tali virus diventano attivi: si duplicano all’interno dei batteri e, ad ogni duplicazione, prelevano e rilasciano DNA di origine batterica.

I virus diventano così involontariamente responsabili del cambiamento genetico del battere, e dunque dell’acquisizione di resistenza agli antibiotici da parte dei batteri.

In molti stanno iniziando a ipotizzare che essi, in qualche modo, intervengano nei processi di adattamento e di evoluzione di ogni forma vivente; ciò implica che dovremo rianalizzare la semantica, o significato, di tali strutture biologiche.

 

Prenota il tuo posto (2€)

Potrai anche partecipare attivamente al dibattito in diretta, inoltrando le tue domande ai relatori.

 

La quarantena globale non ci consente di divulgare l’informazione come normalmente facciamo attraverso i nostri eventi dal vivo, pertanto ci siamo attrezzati per farli lo stesso e portarli direttamente a casa tua!

In questo webinar il Dott. Andrea Penna avrà la possibilità di approfondire il discorso iniziato durante il Convegno online CoronaCircus, tenutosi lo scorso 4 Aprile.
Dal 2010, molte analisi di laboratorio stanno mettendo in evidenza che esiste un aspetto legato ai virus che ancora non conosciamo.

Infatti in molti stanno iniziando a ipotizzare che i virus, in qualche modo, intervengano nei processi di adattamento e di evoluzione di ogni forma vivente.
In che modo?

E questo aspetto può riguardare anche il Covid-19?

Conferenza Dr. Penna

Quando?
giovedì 23 Aprile
18:00 - 19:00



Per chiedere ulteriori informazioni puoi,

  • telefonare al +39 366 3152982,
  • scrivere una mail a info@andreapenna.eu,
  • oppure inviare una richiesta qui:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati per rispondere alla mia richiesta.
Il Dr. Andrea Penna rispetta e protegge i tuoi dati personali, leggi l'informativa.