Perché è importante vedersi nel proprio Figlio e come creare empatia con lui SEMPRE
In questa conferenza online il Dott. Andrea Penna oltre a spiegare questi concetti e fornire consigli pratici pronti all’uso, porta casi clinici particolari ponendo l’attenzione su quali simboli ha decodificato nel tempo sul rapporto Genitori e Figli.
ACQUISTA IL VIDEO (2€)
È importante capire e tenere sempre a mente una cosa: noi siamo ciò da cui deriviamo e siamo ciò che creiamo!
Noi deriviamo dai nostri GENITORI e siamo quello che saranno i nostri FIGLI. È fondamentale comprendere questo concetto fino in fondo, perché determina ogni giorno la nostra esistenza e il rapporto con i nostri figli.
Che ci piaccia o no, noi siamo i nostri genitori e i nostri figli, sia in quello che ci piace sia in quello che NON ci piace, anche se non lo vediamo, perché magari si manifesta in maniera diversa e quindi non ce ne accorgiamo. Tante situazioni che accadono nella nostra vita DIPENDONO da questo aspetto.
La miglior tecnica terapeutica emotiva e analitica che la vita può offrici è vederci in loro, ancora meglio in tutti i nostri consanguinei. Comprendere che se fossimo nati al posto loro saremmo COME LORO, capire che se fossimo figli di noi stessi saremmo come i nostri Figli.
Le prime abilità importanti da sbloccare secondo Andrea Penna sono queste:
- essere coscienti di noi stessi;
- essere qui e ora;
- vedersi nei consanguinei;
- e soprattutto… essere ironici con noi stessi!
Sembrano semplici, ma sono più articolate di quanto noi crediamo.
ACQUISTA IL VIDEO (2€)